FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Come posso consultare le mie polizze?

Su www.arag.it cliccare il banner che si trova a destra della pagina, denominato Area Clienti. Nella pagina di login che si apre, cliccare quindi sul link 'Registrazione nuovo cliente" e seguire le istruzioni.

Per effettuare la registrazione hai bisogno del tuo codice fiscale (in caso di contraente azienda del n. di partita iva) e del numero della tua polizza ARAG. Devi inoltre fornire un numero di telefono cellulare italiano e un indirizzo e-mail valido, necessari per ricevere la password e le istruzioni utili per il primo accesso.

Cosa faccio se non ricevo una mail di conferma dopo la registrazione?

Prima di tutto controlla che l'e-mail di conferma non sia nel cestino o tra la posta indesiderata. Se non è lì prova a mandare nuovamente la richiesta di registrazione dalla pagina di login, controllando l'esattezza dell'indirizzo e-mail fornito. Se ancora non ricevi l'e-mail di conferma, mandaci un messaggio specificando il problema all'indirizzo servizio.clienti@arag.it. Lo controlleremo il prima possibile e ti contatteremo.

Come posso cambiare la mia password?

Clicca su 'Profilo utente' e poi su 'Gestione Password" ed esegui le istruzioni. Non dimenticare di salvare i cambiamenti cliccando su "Conferma nuova password"!

Qual è il mio login?

Il tuo login è quello con il quale ti sei registrato sul sito. Se l'hai smarrito, puoi eseguire il recupero credenziali cliccando l'apposito link in home page.

Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?

Clicca su 'Password dimenticata?' nella pagina del login e segui le istruzioni.

Ho inserito le credenziali di accesso ma non accedo.

Ti preghiamo di verificare che username e password siano corretti. Se non riesci ad accedere in alcun modo, puoi effettuare una nuova registrazione. Ricordati di conservare username e password in un luogo sicuro.

Come faccio ad aggiornare i miei indirizzi e le mie preferenze di profilo?

Clicca su 'Profilo utente' e poi su 'Dati personali utente' e modifica le informazioni da aggiornare. Ricordati di confermare i cambiamenti cliccando sul pulsante 'Invia' in calce alla pagina.

Dove posso controllare se sono in regola con i pagamenti?

Clicca su "Le mie polizze" e quindi sul riquadro relativo alla polizza che vuoi controllare: si aprirà una pagina con itutti i dettagli, compreso lo stato dei pagamenti  e le scadenze da rispettare.

I dati di pagamento o dello stato della mia polizza sono sbagliati.

Ti ricordiamo che in caso di discordanza dei dati in tuo possesso con quelli presenti sul portale, fanno fede i dati contenuti nelle comunicazioni ufficiali che ti sono state inviate dalla compagnia. I dati sul sito saranno aggiornati quanto prima.

Come posso segnalare che alcuni dati della mia polizza devono essere aggiornati?

Clicca su 'Contatti' e poi su 'Contatto intermediario polizza'. Utilizza la pagina che si apre per segnalare i dati che sono variati. Il tuo intermediario provvederà quanto prima all'aggiornamento.

Come faccio a denunciare un sinistro?

Clicca su 'Le mie polizze', individua la polizza per la quale vuoi denunciare un sinistro e clicca l'apposito pulsante.

Perché in "Le mie Polizze" non appare alcuna Polizza?

L'Area Clienti visualizza solo le polizze in essere, mentre non riporta le polizze scadute. Per ulteriori domande in merito, ti preghiamo di rivolgerti al tuo Intermediario (Agente/Broker/Banca). Cliccando su "Contatti" puoi trovare i recapiti del tuo intermediario.

Come posso consultare la polizza della mia azienda?

Se devi consultare una polizza di cui non sei contraente, ad esempio per conto di un'azienda, accedi al menù "Le mie Polizze" e clicca su "Associa polizza". Dopo aver inserito i dati richiesti avrai la possibilità di consultare tutte le polizze dell'azienda.

In "Le mie Polizze" il sito mi fa vedere una polizza non mia.

Se il sistema ti presenta una polizza (o una polizza intestata al contraente-azienda indicato in fase di registrazione) che non ti risulta, ti preghiamo di rivolgerti al tuo intermediario (Agente/Broker/Banca) per la verifica delle tue posizioni assicurative attive. Cliccando su "Contatti" puoi trovare i recapiti del tuo intermediario.

Se invece la polizza non è intestata al contraente indicato in fase di registrazione, ti preghiamo di segnalare l'errore tramite l'indirizzo e-mail servizio.clienti@arag.it. Interverremo immediatamente per la risoluzione del problema.

Non riesco a visualizzare i .pdf / non sono presenti i .pdf .

Per consultare i documenti in formato .pdf, devi aver installato il programma gratuito ADOBE ACROBAT READER. Se invece i .pdf indicati nel sito non sono presenti/scaricabili, ti preghiamo di inviare la segnalazione di questa anomalia tramite e-mail all'indirizzo servizio.clienti@arag.it. Risolveremo il problema quanto prima.

Come esco dall'area privata del sito?

Per uscire, clicca sul link "Logout" , l'ultima voce a destra nella barra grigia in testa alla pagina.

Non hai trovato risposta al tuo problema?

Ti preghiamo di inviare la richiesta tramite e-mail all'indirizzo servizio.clienti@arag.it. Risolveremo il problema quanto prima.